News
La masseria
Percorsi didattici
Attività Paraturistiche
Gli animali
Prodotti
Video
Contatti
Dove Siamo
 

La Masseria
La Masseria è un’Azienda Agricola a dimensione familiare, condotta direttamente dai titolari che provvedono in proprio alla coltivazione della frutta e degli ortaggi, alla trasformazione dei prodotti della campagna secondo i criteri della tradizione tramandata da decenni di attività agricola della famiglia Granata, all’allevamento degli animali, alla vendita dei prodotti da forno e alla organizzazione delle attività paraturistiche, il tutto condito da una sana passione per la terra nel rispetto dei suoi ritmi e del suo respiro millenario.

L’azienda è situata in un antico casale che risale al 1700, recentemente restaurato rispettando scrupolosamente la struttura originaria, al centro di un appezzamento di circa 10.000 mq. che costituisce un’oasi verde che spunta come una autentica sorpresa nel bel mezzo di un’area interessata a un inurbamento massivo in repentino sviluppo.

Antichi utensili e strumenti agricoli sono stati scrupolosamente recuperati e sistemati in una area espositiva attrezzata sull’aia e nell’ampio patio del casale. Vi si possono ammirare delle inaspettate conchiglie fossili, carri agricoli di altri tempi, una carrozzella di fine 800, carrette a carriole di tipi e epoche diverse, il torchio, botti di diverse dimensioni, damigiane soffiate, aratri, un antico mangano, utensili domestici e pentolame, un arcolaio ancora in grado di filare la lana, attrezzi di un quotidiano che sa di antico.
Photo Gallery: